UniStem Day 2024 – 16^ edizione
L’Università “G. d’Annunzio”, sotto il coordinamento del gruppo di ricerca coordinato dalla professoressa 𝗔𝘀𝘀𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗣𝗮𝗻𝗱𝗼𝗹𝗳𝗶 – docente di Biologia Applicata presso il Dipartimento di Scienze Mediche Orali e Biotecnologie – parteciperà, per il quinto anno, a questo importantissimo evento internazionale per parlare di scienza e cellule staminali agli studenti delle scuole superiori.
Quest’anno il tema scelto è incentrato sulla necessità di fare luce sulle attuali applicazioni in terapia delle cellule staminali e avrà come titolo: “𝗟𝗲 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗶𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮: 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́”.
Illustri scienziati racconteranno le loro esperienze personali e professionali, per fornire agli studenti importanti spunti di riflessione sull’importanza della ricerca scientifica per l’avanzamento delle terapie.
La giornata sarà animata da pause teatrali, intervalli ricreativi e musicali, e si svolgerà venerdì 22 Marzo 2024 dalle ore 9:00, presso l’Auditorium del Rettorato L’università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara sarà tra i 97 Atenei ed Istituti di Ricerca di 13 Paesi nel mondo.