Inaugurazione Anno Accademico 22/23 Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” – Chieti e Pescara.
Il 28 febbraio scorso si è tenuta la 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗜𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗻𝗻𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝟮𝟮/𝟮𝟯 presso l’Auditorium del Rettorato. Come di consueto il Magnifico Rettore Prof. 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗮𝗽𝘂𝘁𝗶 ha aperto gli interventi, quest’anno presentando un bilancio del suo mandato volgente al termine; nella stessa giornata, infatti, la comunità accademica è stata chiamata a votare per il rinnovo della carica di Rettore.
La Lectio Magistralis è stata affidata al Prof. 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼, che ha toccato i temi del diritto processuale durante la pandemia.
Sono intervenute, inoltre, la Dott.ssa 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘀𝗶𝗹𝗶 per il Personale Amministrativo e Tecnico e la Dott.ssa 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝘂𝗹𝗹𝗶 in rappresentanza degli Studenti.
La cerimonia è stata impreziosita anche dalla presenza di ospiti internazionali: è stato conferito l’Ordine della Minerva al Dott. 𝗘𝗱𝗶 𝗥𝗮𝗺𝗮, Primo Ministro dell’Albania ed è stato nominato Membro Onorario del Corpo Accademico il Prof. 𝗔𝗿𝗯𝗲𝗻 𝗚𝗷𝗮𝘁𝗮, Magnifico Rettore dell’Università medica di Tirana.
Sul sito web di Ateneo sono disponibili i discorsi e le interviste: https://www.unich.it/ateneo/l-uda/inaugurazione-anni-accademici/inaugurazione-anno-accademico-20222023