La settimana del cervello 2022

La ๐—ฆ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ รจ una manifestazione internazionale che si svolge la terza settimana di marzo ed ha lo scopo di divulgare la ricerca nel campo delle Neuroscienze.Il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche si รจ fatto promotore di alcune attivitร  organizzate e coordinate dalla Prof.ssa Maria A. Mariggiรฒ e dal Prof. Simone Guarnieri.Questโ€™anno le attivitร  sono state molteplici: la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2022, gli incontri con gli alunni delle scuole, le visite guidate presso i laboratori del CAST per illustrare la ricerca scientifica nelle Neuroscienze e, come novitร , un concorso artistico-letterario rivolto alle classi V della scuola primaria Villaggio Celdit-Chieti dal titolo “๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—ป๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ”.Questa iniziativa ha avuto molto successo, come la dott.ssa Caterina Morabito – Laboratorio di Biotecnologie Funzionali – spiega nel contributo video.