Progetto di ricerca interuniversitario “Castelseprio Centro di potere” – Lo scavo di casa Piccoli

Il progetto di ricerca interuniversitario, sotto la direzione scientifica del professore emerito Giampietro Brogiolo, vede coinvolte insieme al nostro Ateneo lโ€™Universitร  di Padova e lโ€™Universitร  Cattolica di Milano. Il โ€œProgetto Castelseprio Centro di Potereโ€ mira ad indagare il ruolo di questโ€™area della Lombardia nellโ€™Alto Medioevo come nodo dei traffici commerciali e della costruzione del potere.

๐๐ซ๐จ๐Ÿ. ๐•๐š๐ฌ๐œ๐จ ๐‹๐š ๐’๐š๐ฅ๐ฏ๐ข๐š – ๐ƒ๐ข๐’๐๐ฎ๐“๐ž๐ซ

๐ผ๐‘ก๐‘Ž๐‘™๐‘–๐‘Ž, ๐‘‰๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘’: ๐ถ๐‘Ž๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘™๐‘ ๐‘’๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘œ